È tornato il Nokia 3310

Grandissima novità direttamente dalla spagna per i nostalgici dei cellulari “di una volta”: è tornato il Nokia 3310.
Torna sul mercato il marchio Nokia e lo fa con tre nuovi smartophone e una rivisitazione del classico 3310. Presentato domenica 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, il nuovo Nokia 3310 si presenta in 4 colori differenti (giallo, roso, blu e grigio).
Il nuovo 3310 si presenta con delle forme un po’ più arrotondate rispetto a quello che ha fatto la storia dei cellulari nei primi anni 2000, e lo schermo da 2,4 pollici a colori ma non ‘touch’. Da questo particolare si evince che il nuovo 3310 è stato pensato per chi usa il cellulare principalmente per telefonare e per questo è anche dotato di dual sim.
Possiede inoltre uno slot per le schede Micro SD ed all’interno si può trovare una versione aggiornata del mitico giochino Snake.
Ricordate quanto durava la batteria del vecchio 3310? Era infinita, non si scaricava praticamente mai. La cosa positiva è che anche il nuovo 3310 promette un’autonomia in standby di oltre 20 giorni e di 22 ore di conversazione.
Anche il prezzo è a dir poco strepitoso: solo 49€. Un costo che conferma il senso dell’operazione nostalgia: il nuovo Nokia 3310 si presenta infatti come un acquisto vintage per veri affezionati, a metà fra un cellulare e un pezzo da collezione.