In amore l’uomo ritorna, la donna fugge

Ma in amore vince chi fugge, chi resta o chi ritorna? Molti studi dimostrano che uomini e donne di comportano in modo completamente diverso in una relazione.
Risulta complicato capire chi farà il primo passo o sapere in anticipo come andranno le cose. Una storia d’amore va vissuto e questo è l’unico modo per capire sarà l’amore di una vita oppure una semplice relazione con un inizio e una fine.
La cosa certa è che gli uomini e le donne vivranno in modo diverso le relazioni: Alcuni vedranno la relazione come una cosa che devono affrontare per forza nella vita, altri solo un viaggio verso la felicità.
Volendo fare un paragone con il passato possiamo dire che all’epoca dei nostri nonni e dei nostri genitori, le cose rotte o che non andavano si cercava di sistemarle, ora si buttano. E funziona così anche nelle relazioni. Se la storia non va bene, ognuno per la sua strada.
In questo però c’è una netta differenza tra uomini e donne. Gli uomini scappano e si avventurano in nuove relazioni ma confrontandole poi, in molti vorrebbero tornare alla relazione precedente. Le donne invece, sono pronte a piangere mesi o anni, ma raramente, o quasi mai, torneranno indietro.
Gli uomini alla fine tornano sempre: se ne vanno, si divertono o soffrono in silenzio, fanno viaggi, ma poi analizzano tutto, comparano le relazioni avute prima e la maggior parte preferisce tornare indietro.
Gli uomini tornano perché durante la loro vita amano per davvero poche volte. Così tornano dalla donna che hanno amato di più. Provano a tornare al periodo felice che hanno vissuto insieme a quella donna.
Le donne, invece, vanno via per sempre. Soffrono, piangono, vivono momenti difficili ma non tornano mai indietro. Se una donna va via da un uomo lo farà per sempre (almeno nella maggior parte dei casi).
Una donna se ne andrà prendendo tutto ciò che aveva messo in quella relazione. Le donne se ne vanno perché non ce la fanno più, perché non vedono più un futuro. Non tornano, perché capiscono che tutto si ripeterebbe inutilmente. Se ne vanno e lasciano spazio a un futuro amore.
Quindi occhio amici uomini: prima di andare via dalla donna che amate, pensateci bene perché al vostro ritorno lei potrebbe non esserci. E se non la trovate, sarà per sempre.